artisti

Diego Santanelli


Diego Santanelli nato a Napoli nel 1965, ha vissuto in Africa, attualmente gira l'Europa con la sua arte. Pittore per amore, artista eclettico per necessità interiore, ha avuto un singolare percorso artistico e di vita.

Ha studiato medicina, ma ha presto abbandonato le certezze di una carriera da dentista per andare ad operare in Madascar e, quindi, per abbracciare se stesso e la sua libertà dipingendo.


Prima di dedicarsi completamente alla pittura non sapeva chi fosse, non riusciva a trovare serenità, non era libero né felice.

La pittura gli ha ridonato la vita, l'amore per se stesso e per ciò che lo circonda comprese le piccole cose, per lui importanti e fondamentali, come le compagne di lavoro: Spatole, a cui ha dedicato la sua personale


Esposizioni

Diego Santanelli, è stato l'unico artista italiano invitato ad esporre alla V edizione della San Paulo International Art Fair (sp-arte/2009), la più importante manifestazione per l'arte contemporanea di tutto il Sud America.Vernissage 17 ottobre 2009 presso la Galleria Le Cheval de Sable 17 rue François Miron - Parigi

Vernissage 24 ottobre 2009 l'Espace Pierre Cardin sugli Champs Elysées prima edizione del Salon Business' Art presentazione ufficiale agli organi di stampa della nuova corrente pittorica, intervento - sul tema del colore, la sua percezione e i pigmenti di ultima generazione - il Prof. Massimo Caiazzo, Vice Presidente dell'IACC (International Association of Color Consultants) e titolare della Cattedra di Cromatologia all'Accademia di Verona.

Vernissage 16 gennaio 2010 Castel Dell'Ovo - Napoli
Hiddenart. Vedere l'invisibile

Vernissage 16 Dicembre 2010 Museo Diocesano Francesco Gonzaga Mantova
"Declinazioni Artistiche"iniziativa promossa e organizzata da Amarte Srl

Vernissage 6 novembre 2010 Gran Palais Parigi in occasione dei campionati mondiali di scherma

Iniziativa promossa e organizzata da Amarte Srl


Vernissage 6 settembre 2011 alla Sala Santa Rita Via Montanara, 8, Roma "Sacro e Profano" iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e organizzata da Zètema Progetto Cultura.




> Per richiedere informazioni sull'Artista e sulle sue opere Clicca qui







Pittore per amore, artista eclettico per necessità interiore, ha avuto un singolare percorso artistico e di vita.